Calvin Klein: istallazioni sonore nelle vetrine in vista del Natale

Spread the love

I negozi ck Calvin Klein, Calvin Klein Jeans e Calvin Klein Underwear hanno annunciato oggi un’installazione sonora mondiale appositamente commissionata all’artista sperimentale Lizzi Bougatsos di Gang Gang Dance, in collaborazione con l’Art Production Fund, per l’allestimento delle vetrine per le feste dei marchi. Il brano originale è interpretato, tra gli altri, da Josh Diamond, chitarrista di Gang Gang Dance.

L’esclusiva installazione sonora – “Holiday (DOPE XXXmas)” – presenta brani tipici e motivi ritmici ispirati al tema “Holiday Party” che caratterizza le vetrine dei negozi dei tre marchi in tutto il mondo. Il brano ultramoderno è diffuso in oltre 660 punti vendita dal Nord America, all’Europa e dall’Asia all’Australia attraverso le casse installate nelle vetrine o dispositivi con cuffie.
I negozi principali Calvin Klein Jeans e Calvin Klein Underwear negli Stati Uniti e in Inghilterra, Italia, Spagna, Germania, Francia, Russia e Hong Kong dispongono inoltre di schermi interattivi sui quali i clientipossono utilizzare Shazam, l’applicazione mobile di famosa in tutto il mondo, insieme al brano. Coloro che utilizzano lo smartphone per contrassegnare la traccia contenuta nell’installazione riceveranno un risultato personalizzato, che può andare da una promozionein negozio alla possibilità di scaricare gratuitamente il brano, oppure a sfondi Calvin Klein esclusivi a tema festivo per coloro che scelgono i dispositivi mobili. Si tratta di un evento unico per Shazam, in quanto la partnership rappresenta il primo programmaesclusivamente riservato ai negozi che utilizza la tecnologia. La traccia può inoltre essere scaricata gratuitamente anche da calvinkleininc.com/holidayparty.

Lizzi Bougatsos è un’artista visiva e teatrale di New York, che fa parte del gruppo rock Gang Gang Dance, in cui suona la batteria e canta. La loro musica e i loro spettacoli sono caratterizzati da ritmi e melodietratti da tutti i generi musicali esistenti al mondo, elaborati mediante sintetizzatori e computer. La band è ormai un elemento fisso della scena artistica newyorkese e si esibisce in gallerie, musei e fiere d’arte, ma anche in club privati e festival della musica.

L’installazione mondiale delle vetrine, realizzata sotto la supervisione di Dale Rozmiarek, Senior Vice President, Creative Services, Calvin Klein, Inc., resterà in esposizione per tutto il periodo dellefeste nei negozi ck Calvin Klein, Calvin Klein Jeans e Calvin Klein Underwear di tutto il mondo