Bugatti Baby II prende forma: i dettagli dell’ambizioso progetto

Spread the love

Hedley Studios ha collaborato con il famoso artista newyorkese Alex Alpert per creare due modelli Bugatti Baby II su misura e completamente unici. Si tratta di un progetto molto particolare ed interessante, che merita un approfondimento, visto che ci sono tanti elementi che potrebbero fare la differenza agli occhi di coloro che hanno sempre seguito con grande passione ed interesse il brand in questione.

Bugatti Baby II
Bugatti Baby II

Cosa sappiamo ad oggi sulla nuova Bugatti Baby II e sulla progettazione del suo design

Ogni modello sarà un’opera d’arte unica nel suo genere e guidabile, completa di una stampa corrispondente firmata dall’artista. Secondo le informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere fino a questo momento, possiamo dire che l’ispirazione per l’opera d’arte è stata tratta da immagini visive sinonimo del prestigioso marchio francese, tra cui il centenario della Type 35, lo Château Saint Jean e Dancing Elephant.

In aggiunta, sappiamo anche che la commissione unisce l’individualità artistica e lo stile di Alpert alla reputazione di Hedley Studios per la creazione di pezzi senza tempo di arte automobilistica da collezione. Dunque, Hedley Studios (ex The Little Car Company), designer e creatori di icone automobilistiche in scala, ha collaborato con il rinomato artista Alex Alpert per creare due esemplari in edizione limitata e completamente unici della Bugatti Baby II.

Ogni pezzo sarà una commissione esclusiva che fonde l’individualità artistica di Alpert con la reputazione e l’esperienza di Hedley Studios nella creazione di pezzi d’arte automobilistica da collezione. La commissione comprenderà un modello bianco e nero, dipinto a mano da Alpert, con un’opera d’arte corrispondente da vendere insieme al rispettivo modello. Ogni cliente avrà l’opportunità unica di avere una consulenza privata con Alex per progettare e commissionare un pezzo che sia veramente su misura per i propri gusti e le proprie esigenze, pronto per essere installato nella propria casa, garage o ufficio.

La Bugatti Baby II è stato il modello inaugurale creato da Hedley Studios, precedentemente noto come The Little Car Company, ed è una rivisitazione meticolosamente progettata della Bugatti Type 35.

Staremo a vedere quale sarà la normale evoluzione di questo progetto, fermo restando che, allo stato attuale, abbiamo informazioni che ci rimandano ad un’idea molto ambiziosa e destinata a far parlare molto nel corso dei prossimi mesi. C’è tanta carne a cuocere per Bugatti Baby II, alla luce dei rumors che abbiamo avuto modo di raccogliere fino a questo momento. Vi faremo sapere appena ne sapremo di più su una probabile auto di lusso.