Borse di tendenza e di lusso a marzo 2025: una panoramica aggiornata

Spread the love

Tanto da dire sulle borse di tendenza oggi. Sappiamo come le borse siano un accessorio indispensabile per ogni donna e chiaramente svolgono un ruolo centrale anche per completare i vari outfit. Ogni stagione però ha le sue borse che risultano essere più alla moda di altre e vediamo cosa andrà per la maggiore in questa primavera estate 2025. Quello che balza immediatamente agli occhi è un ritorno agli anni ’70, c’è infatti questo stile predominante che ritroviamo nei vari modelli di borse della primavera estate 2025.

borse di tendenza
borse di tendenza

Alcune indicazioni sulle borse di tendenza a marzo 2025

Ciò significa che non mancherà il classico elemento più hippie, tipico proprio di questi anni. Lo stile sarà quindi relegato alle frange, molto utilizzate proprio in quel periodo, ma non solo. Come infatti già evidenziato in precedenze saranno diversi i modelli di borse che avranno la meglio durante la primavera estate 2025, ciò che conta però è che siano sempre comode e capienti, in modo da poter contenere tutto lo stretto necessario che ogni donna porta con sé quando si ritrova a passare delle ore fuori casa.

Vediamo a questo punto quali sono le borse primavera estate 2025 di maggior tendenza, provando ad accontentare anche i diversi gusti delle donne. Ritornando allo stile retrò, quello insomma evidenziato in precedenza, ci sono le borse di camoscio che sono tornate prepotentemente di moda in questa primavera estate 2025. Sarà quindi facile imbattersi in modelli di questo genere nei vari negozi, chiaramente poi la scelta è a proprio gusto, pur essendo alla moda possono non piacere.

Per quanto riguarda invece il colore, c’è il verde che risulta essere quello di questa stagione, puntando su tutte le sue sfumature. Ritroveremo quindi borse di un verde più acceso, ma anche quelle con toni decisamente più discreti e che sono facilmente abbinabili su tutto. Chi ama le cose luccicose può senza dubbio puntare su borse decorate con glitter, paillettes, perline, tutto ciò insomma che rende il nostro look più luminoso. Infatti le borse con tali decorazioni saranno scelte tantissimo per le prossime due stagioni, anche quando bisogna presentarsi ad un evento di giorno, non per forza di sera.

Attenzione anche alle mini borse bowling, qui i più grandi brand di moda ne hanno realizzato una propria collezione, sono davvero irresistibili e grazie alla loro forma rettangolare riescono a contenere tutto ciò di cui si ha bisogno. Come poi accennato all’inizio di questo articolo, c’è il grande ritorno delle frange, proprio ritornando agli anni Settanta, ecco come le borse con le frange siano tornate prepotentemente di moda.

Infine per le donne un po’ più sportive, ecco lo zaino che, insieme alle ampie tote e shopping bag, risulta essere l’alleato giusto quando bisogna trascorrere tutto il giorno fuori casa ed accogliere tutto il necessario da mattina a sera. A voi la decisione su quale modello puntare.