Belmond Andean Explorer, il nuovo treno di lusso

Spread the love

In un’epoca in cui gli spostamenti sono sempre più rapidi scopriamo con piacere e sorpresa insieme che a breve saranno lanciati i nuovi treni di lusso Belmond Andean Explorer. Subito pensiamo a vecchi treni di lusso in stile Orient-Express, di cui peraltro la Belmond è proprietaria, ma in verità si tratta di proposte estremamente moderne, dotate di ogni comfort contemporaneo.

Belmond-Andean-Explorer-01

Il nuovo treno di lusso della compagnia inizierà i suoi viaggi nel Maggio del 2017 e partirà dal Perù percorrendo il Sudamerica. Offre 4 diversi tragitti tra cui scegliere e tutti i percorsi attraversano magnifici paesaggi naturali.

Il particolare treno è stato ideato per chi desidera un viaggio avventuroso ma senza rinunciare al lusso, naturalmente. Gli interni sono arredati a tema peruviano con il design di Inge Moore e possono ospitare un totale di 68 persone. Tra le sistemazioni sono previste cabine singoli e doppie e cuccette.

Belmond-Andean-Explorer-02

A bordo c’è un ristorante curato dagli chef del Belmond Hotel Monasterio in Cuzco. I pasti vengono serviti nelle due carrozze ristorante appositamente adibite e dotate anche di bar. La Lounge Car invece nasce per rilassarsi, consumare un drink e fare vita sociale a bordo del treno. Una carrozza aperta consentirà ai viaggiatori di godersi il panorama open air, un’occasione che non è certo così frequente sui treni.

Quanto ai percorsi, invece? Il Peruvian Highlands è il nostro preferito e prevede un viaggio di tre giorni con due pernottamenti a bordo. Si parte dall’antica capitale dell’impero incaico Cuzco per attraversare le Ande a 4.800 metri di altitudine e giungere a Puno, dove si visitano i remoti villaggi sul lago Titicaca e il centro di Arequipa iscritto alle liste del Patrimono Unesco. Lungo il tragitto si può ammirare il grande Colca Canyon. I prezzi si aggirano intorno ai 500 dollari a notte e includono pernottamento, pasti, open bar ed escursioni. C’è anche un tragitto che conduce a Machu Picchu.

Belmond-Andean-Explorer-03