Barbro Andersson, 4 opere per Perrier-Jouet

Spread the love

Espressione artistica più viva che mai per la Maison Perrier-Jouët fin dalla sua nascita, nel lontano 1881. Ecco allora la bottiglia della Cuvée Belle Epoque prendere vita grazie alle mani dell’artista svedese Barbro Andersson che ha creato un’opera d’arte declinata in quattro atti.

Ogni composizione evoca lo sviluppo dell’aroma di fiori bianchi e racconta la delicata operazione di assemblage dello champagne da parte dello chef Hervé Deschamps.


Fino al 30 giugno, inltre, la Maison offre agli appassionati d’arte e agli estimatori di Perrier-Jouët l’opportunità di vincere una delle 4 opere d’arte numerate e firmate dall’artista, fra le 100 realizzate in edizione limitata, tramite un concorso sul sito ufficiale di Perrier-Jouët. I quattro quadri possono anche essere scaricati come wallpaper.

Barbro Andersson, svedese di nascita, vive e lavora a Parigi. Dopo aver studiato fotografia da autodidatta, è rimasta affascinata dalle scene di natura morta. Da tempo ormai il suo lavoro presenta una continua connotazione botanica, incentrata in particolar modo sull’universo dei fiori.