Autolavaggio più costoso del mondo

Spread the love


Nello Derbyshire, una contea dell’Inghilterra nella regione delle Midlands Orientali, c’è un autolavaggio extralusso per vetture fuoriserie. Merita probabilmente il titolo di autolavaggio più caro al mondo visto che le tariffe si aggirano mediamente 8 500 euro.

Il lavoro svolto dal proprietario Gurcharn Sahota, trentenne del posto, è più che zelante: per ogni vettura impiega oltre 250 ore di lavoro e più di 100 prodotti di cosmetci per auto.

Si chiama Elite Detailing ed un car wash davvero esclusivo, una alla volta con molta pazienza e devozione, entrano Lamborghini, Ferrari, Porsche e una volta addirittura unamonoposto di formula 1 Mercedes F1 GTR vincente alla 24 ore di Le Mans.

Gurcharn non rivela mai il nome dei suoi clienti ma assicura che sono in tanti i VIP a richiederlo, soprattutto calciatori e rock star, ma non mancano noti personaggi televisivi e del jet set gritannico.

Potrebbe sembrare una follia ma sono tantissimi i clienti di Gurcharn Sahota, tutti possessori di auto fuoriserie che mai e poi mai si sognerebbero di affidare a chiunque la propria fiammante vettura.

Ogni centimetro della vettura viene lavato e lucidato 5 volte. Gurcharn inoltre è dotato di un microscopio computerizzato per l’esame della carrozzere per la presenza di evenuali graffi e scalfiture.

Il lavoro zelante di Gurcharn Sahota, giunto ormai al quinto anno di attività, è stato notatato dal Daily Star che gli ha dedicato un servizio giornalistico.

Gurcharn nell’intervista racconta la sua curiosa vicenda personale:

Quando ero un ragazzino adoravo lavare le macchine dei vicini di casa a tal punto che lo facevo gratis. Ora io lavo alcune fra le macchine più veloci e potenti del mondo e se hai un gioiello da 500 mila sterline vale la pena spendere qualcosa in più per la sua manutenzione, anche perché io voglio solo la perfezione nel mio lavoro.

Gurcharn Sahota ha recentemente aperto un altro autolavaggio a Worcester.