Atlantic Palace di Agadir, il prestigio del Marocco

Spread the love

Siamo nel cuore di Agadir. Importante porto commerciale, città dalle numerose strutture balneari e luoghi meravigliosi come il Parco Nazionale del Sous-Massa, popolato da numerose specie di animali e volatili. E poi le moschee diroccate e le rovine dell’antica kasbah sulla sommità della collina di Cap Ghir. Una costa eccezionale, con un mare sempre mite nell’insenatura appena sopra Agadir, tra coralli e pesci variopinti. Un vero paradiso per i subacquei.

Facilmente raggiungibile grazie all’aeroporto di Al Massira, è qui che sorge l’Atlantic Palace di Agadir, un luogo dalla doppia faccia. In senso positivo, s’intende. Che siate lì per lavoro o relax, la struttura rigorosamente a cinque stelle è in grado di offrirvi il massimo in tutti i sensi.


I numeri danno il senso di tutto ciò: 280 camere, 30 junior suites, 11 suites senior e 8 suites reali, tutte in stile marocchino medina. Le suite, ad esempio, sono accessoriate di ogni comfort: sistema di controllo della temperatura individuale, asciugacapelli, mini-bar, cassetta di sicurezza, telefono con linea diretta e televisore satellitare. In più, nelle stanze da bagno, l’accappatoio è in omaggio.

L’Atlantic vede tra i suoi punti forti anche il settore culinario. Diverse le proposte: il ristorante Taj Mahal è dedicato alla cucina tipica locale, il Pacha propone piatti internazionali e l’Oasis è dedicato agli della cucina mediterranea. A chiusura della serata, un salto nei bar, nel Casinò Bingo se si vuole tentare la fortuna, o al Night Club il Palace.

Non manca, al centro di questo albergo, una immensa piscina di duemila metri quadri, e una zona dedicata al benessere fisico che si sviluppa su due piani e offre 2.700 metri quadri tra stanze dedicate ai massaggi, diverse cabine per le doccie solari e diverse aree dedicate ai trattamenti di ogni tipo.

E infine, quattro campi da tennis, tre campi da golf e un fitness center all’avanguardia.