Arte e lusso, migliorano gli standard di sicurezza con nuove tecnologie

Spread the love

Ottime notizie per il binomio con arte e lusso. Numeraire Future Trends è un’azienda tecnologica pionieristica dedicata alla protezione dell’autenticità e della provenienza di beni e oggetti culturali di valore, risolvendo sfide critiche nel mondo dell’arte e del lusso. Con la sua tecnologia brevettata di nuova generazione sviluppata da scienziati di fama mondiale ed esperti del settore, Numeraire garantisce che la storia, l’integrità e il valore di ogni pezzo siano preservati in modo sicuro per le generazioni future.

Arte e lusso
Arte e lusso

Arte e lusso al centro di novità: migliorano gli standard di sicurezza con l’arrivo di nuove tecnologie

Gli strumenti innovativi di Numeraire sono intuitivi, non invasivi e a prova di manomissione. Utilizzando un approccio di riconoscimento avanzato basato sull’intelligenza artificiale, la tecnologia cattura l’identità digitale unica di un oggetto, distinta come un’impronta digitale umana. Queste impronte digitali AI degli oggetti sono integrate nei passaporti di prodotti digitali (DPP) basati su blockchain. I DPP documentano la cronologia di un bene, tracciandone la proprietà, la provenienza, le condizioni e altre informazioni per un record dell’oggetto in continua evoluzione.

“La nostra missione è contribuire al progresso dell’ecosistema culturale dell’arte e degli oggetti da collezione e fornire una base di fiducia per il futuro”, ha affermato Marsha Lipton, co-fondatrice e CEO di Numeraire Future Trends. “Abbiamo sviluppato una tecnologia che preserva ciò che è più prezioso, l’autenticità, la provenienza e l’eredità di beni straordinari, consentendo al contempo ai settori dell’arte e del lusso di navigare con sicurezza in un panorama sempre più complesso”.

Oltre alla sua tecnologia all’avanguardia, Numeraire offre servizi di alta qualità, che si estendono alla gestione delle collezioni e alle competenze curatoriali per artisti, istituzioni e collezionisti privati. In qualità di partner tecnologico ufficiale del Nordic Light Festival of Photography e della sua società madre Syndicate Art, Numeraire esemplifica la sua visione olistica supportando la nuova era del festival di celebrazione e conservazione delle eredità dei fotografi. A capo della consulenza personalizzata, il Chief Strategy Officer di Numeraire, Juli Cho Bailer, è stato invitato come curatore di spicco per STAGE, una mostra immersiva presso le gallerie Nordic Light che esplora l’intersezione tra arte e tecnologia, che aprirà insieme all’Opera Festival di Kristiansund il 6 febbraio.

Nel profondo, Numeraire si impegna a preservare la catena del valore della classe di asset arte e oggetti da collezione, che rappresenta oltre 1,7 trilioni di dollari nel 2018, secondo Deloitte. Unendo strumenti avanzati con un profondo rispetto per il patrimonio culturale, Numeraire sta contribuendo a dare forma a un futuro in cui i professionisti del settore possono concentrarsi su ciò che conta davvero: le storie, la creatività e il significato culturale dietro ogni asset. Insomma, svolta importante per il binomio tra arte e lusso.