Ange ou Démon, l’edizione millesimata di Givenchy

Spread the love

Preziose variazioni e interpretazioni. I profumi affascinano, conquistano. Un nome non a caso: Ange ou Démon di Givenchy. Edizione millesimata per questa fragranza, disponibile in Italia in cento esemplari e in dieci profumerie selezionate. Il flacone in cristallo massiccio e un’astuccio che si apre a scrigno, come fosse un solitario.

Un direttore olfattivo come Françoise Donche, e la scelta di un fiore della piramide originale, sul quale costruire una variazione grazie alla elezione del miglior raccolto disponibile. Tutto questo, unito al processo di produzione artigianale, porta Givenchy a produrre ogni anno un numero ristretto di flaconi.


Come ha spiegato Donche:

Si possono creare un’infinità di variazioni sulla base di una singola fragranza, è un lavoro di alta precisione, un po’ come il quadro al quale il pittore aggiunge minuscole sfumature. È sempre lo stesso ritratto, ma ogni volta è da vedere sotto una luce nuova.

Gelsomino grandiflorum proveniente dal sud dell’India per questa edizione millesimata – dopo Organza, Amarige e Very Irresistible di Givenchy – che fa di Ange ou Démon un pezzo di alta profumeria. Spazio ai collezionisti, l’olfatto regna su tutto.