Ananda In The Himalaya, la Spa tra le montagne indiane

Spread the love

C’è un sogno sule colline Himalayane che sa di benessere, yoga, meditazione e Ayurveda. Il luogo da favola si chiama Ananda In The Himalayas ed è un lussuoso resort con SPA nel Nord dell’India. Fulcro del benessere degli ospiti è certamente l’integrazione di Yoga e Ayurveda con le terapie di purificazione del corpo.

Il resort, realizzato nel palazzo di un Viceré restaurato e inaugurato una decina d’anni fa, offre una SPA di altissimo livello, 75 stanze-suite e 3 ville con vista sul fiume Gange e sulle pendici dell’Himalaya. Le camere, illuminate dalla sola luce naturale delle montagne circostanze, sono arredate con uno stile essenziale ma elegante, a partire dai pavimenti di legno e dai bagni rivestiti in marmo.


In questo viaggio nel relax e nel silenzio, ecco serviti ben 2.500 mq di terme, 24 stanze di trattamento e 4 stanze di consultazione. Ottime le coccole con l’idroterapia, la Beauty Institute, la piscina esterna a temperatura controllata, e ancora bagni turchi, massaggi, oli caldi, bagni di vapore e d’argilla, saune aromatiche, decotti d’erbe, Thai, riflessologia, esfolianti, bendaggi con alghe e oli indiani, pacchetto Ananda (massaggio alla schiena e cranio sacrale) e una palestra dotata delle migliori attrezzature.

I pasti, preparati con ingredienti provenienti da coltivazioni biointegrate realizzate nei dintorni, possono essere consumati presso vari locali: The Restaurant (Ananda Rejuvenation Cuisine), The Pavilion, The Winter Garden, The Palace Lounge, The Hill Theatre e The Poolside. Tradizione indiana e gusto internazionale, dunque, per un’alimentazione bilanciata in linea con i dettami della Spa.

Ananda offre inoltre la possibilità di vivere grandi emozioni all’aperto: trekking, rafting, passeggiate nella natura con visite al Parco Nazionale degli Elefanti di Rajaji e safari fotografici al Parco Nazionale Chilla. E per i clienti più raffinati, è disponibile anche un campo da golf con il manto erboso dei green e dei tee importato direttamente dagli Stati Uniti.