Alta gioielleria – Boucheron, Bachet e Valentino

Spread the love

boucheron4

Oggi vedremo alcune creazioni bellissima di famose maison di alta gioielleria, dei veri capolavori di eleganza e ricercatezza, capaci di far innamorare qualsiasi donna.

Boucheron, Bachet e Valentino, saranno queste le tre maison a farci compagnia quest’oggi, attraverso l’eleganza senza tempo dell’haute joillerie.

Boucheron ha creato per tutte le donne una collezione eccezionale, una raccolta di cinque anelli, due collane ed orecchini super chic, tutti ispirati ai celebri dolci fracesi del negozio Laduréè, con la sua Tentation macaron.

Gli anelli sono tempestati di piccoli diamanti di colore differente, tsavorite verde, arancio zaffiro, rosso rubino, viola ametista, diamanti che rispecchiano i sapore del macaron al pistacchio, limone, violetta, rosa e cioccolato. Ogni anello ha la forma di un macaron leggermente morso, mentre la collana è in oro bianco con pendenti a forma di macaron di zaffiri, ametista, leggermente arrotondati con taglio cabochon. Lo stesso lavoro è stato creato per gli orecchini, anch’essi a forma di macaron, per una collezione molto particolare, ma nello stesso tempo raffinata solo come Boucheron sa fare.

Bachet, ha creato per tutte le donne una collezione di anelli di diamante in oro bianco e diamanti neri sorprendente. Perfetta sotto ogni punto di vista, la collezione presenta tutte le caratteristiche esclusive della maison fondata nel 2000 e diventata da subito una delle più raffinate grazie alla sua lavorazione artigianale minuziosa ed elegante. Gli anelli sono a fascia, ed i diamanti neri e bianchi formano dei disegni geometrici.

Valentino, maison made in Italy, ha creato per tutte coloro che amano gli orologi raffinati, una collezione Valentino Timeless Seduction, degli orologi di lusso, molto eleganti, con il cinturino in lucertola ispirato al fiocco Valentino, quadrante ovale con numeri romani e con colori che vanno dal rosa, blu, nero, grigio e lilla. Una collezione davvero chic, perfetta da mostrare sia di giorno che durante una serata di gala, del resto Valentino, è sempre Valentino!