Alma Graduate School: è alla ricerca a New York i futuri manager del lusso

Spread the love

alma

A Bologna, la Alma Graduate School sta cercando dei manager del lusso nella caotica Manhattan per studiare in Italia. Ebbene si, la famosa scuola del business, ha deciso di promuovere nella grande mela il programma Mba Design, Fashion and Luxury Goods con l’obbiettivo di far arrivare in Italia i futuri manager di design e moda e beni di lusso.

Massimo Bergami, Consigliere Delegato della Business School di Bologna ha detto:

Chi meglio di noi italiani può aver qualcosa da insegnare in materia di fashion, design e beni di lusso?

Il 4 maggio a Chelsea all’interno dello Staff Usa Showroom, nella sede di Diesel Usa Inc, ci sarà l’appuntamento tanto atteso dedicato alle collezioni di Maison Martin Margiela, Dsquared, Marc Jacobs e Vivienne Westwood . Attraverso i vecchi studenti della scuola che hanno avuto successo, la Alma racconterà a giornalisti e studenti di NY, cosa significa studiare nel bel paese, tra arte, moda, lusso, design e tecnologia.

Durante la giornata interverranno anche personaggi famosi come Teodora Sevastakieva Export Director Ferragamo Parfums SPA, Cesare Casella, Direttore dell’Italian Culinary Academy e la Ducati.

Il Master propone a tutti delle competenze varie riguardo a numerosi settori Made In Italy, oltre al classici corsi di master in Business Administration, l’MBA Design, Fashion and Luxury Goods, propone anche un approfondimento su: auto, moto e yacht, orologi e gioielli, moda, scarpe e accessori, cibo e vino.

Il master prevede, al termine del percorso uno stage di tre mesi in una delle grandi aziende leader della moda, design e lusso, inoltre l’Executive Commettee di Master ci sono rappresentanti dei marchi come Alessi, Ferrari, Max Mara Fashion Group, Ducati Motor Holding, Bulgari Italia e Hogan-Tod’s. se siete interessati, le iscrizioni sono valide fino al 28 giugno 2010. Un fantastico modo per gli stranieri di vedere l’Italia e scoprire cosa è realmente il Made in Italy.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni contattate il sito ufficiale della scuola.

fonte