Affitti a Pontedilegno: lusso e comfort esulle Alpi

Spread the love


La famiglia Andrea Bulferetti, all’insegna del servizio e della migliore ospitalità possibile, realizza ed offre delle residenze davvero lussuose nella meravigliosa cornice di Ponte di Legno, comune dell’Alta Valle Camonica in provincia di Brescia, celebre per essere stata la prima stazione italiana di turismo e sports invernali.

Gli appartamenti a Ponte di Legno sono stati realizzati da architetti e designer con l’intento di offrire un rifugio ideale per coloro che necessitano di staccare dallo stress e dalla caotica vita cittadina. Comfort e riservatezza senza rinunciare all’eleganza e la funzionalità in perfetta armonia con l’ambiente circostante.

Villa Susy, conosciuta come la Casa della Poesia, è un immobile di prestigio, aperto sulla valle in una posizione centrale ma anche a poche decine di metri dagli impianti di risalita. E’ composto da sette soluzioni abitative di varie dimensioni, completamente indipendenti anche se inserite in un contesto architettonico integrato che punta ad esaltare la possibilità di rendere ciascun appartamento veramente unico. Il concetto ispiratore dell’opera è stato quello della tradizione al servizio del contemporaneo e del futuro, attraverso l’utilizzo di materiali che dessero spazio alla tradizione locale inserendoli nelle soluzioni tecnologiche più avanzate. I balconi e vaste porzioni del rivestimento esterno sono in larice, legno pregiato e resistente. Il legno, la pietra naturale e il rame sono i protagonisti dell’esterno. L’illuminazione gioca un ruolo essenziale. Curata dall’architetto e poeta Leo Laiti, oltre alle lampade esterne, vive su una frase che accompagna il percorso verso l’interno: “la luce dell’anima, il sentiero della parola”. L’approccio di Laiti ha coinvolto anche i box, dotati di contenitore attrezzato, nascosto da un pannello grezzo sul quale è incisa una poesia da scegliere fra le liriche selezionate dall’artista.

Villa Lucini è situato vicino al centro storico ma in una posizione abbastanza distante da esso per poter godere appieno del silenzio della montagna. La villa possiede sette unità abitative completamente autonome l’una dall’altra ed è caratterizzata da cancelli d’autore e giochi di luce davvero eccezionali.

Anche Villa Al Doss, con 10 unità abitative, è stata realizzata con materiali ideali per omogeneizzarsi all’ambiente circostante ed è caratterizzata da un’eleganza davvero eccellente. Si tratta di appartamenti di grande lusso tra cui si distinguono in modo particolare gli appartamenti mansardati.