Abito da sposa più caro del Vietnam – pieno di diamanti e rubini

Spread the love

bach-ngoc-xiem-y

Amate i vestiti da sposa, ne sognate uno particolarmente bello e costoso? Bene, questa notizia è perfetta per voi: il designer di moda vietnamita Huy Vo, ha realizzato una singolare opera d’arte, un vestito da sposa molto particolare al Dep Fashion Show 7 commissionato dal Vietnam doji’s Gold & Gems Group.

L’abito in questione è stato realizzato con seta e raso bianco, decorato con una mega gemma realizzata con dei fiori costituiti da 22 grandi rubini e otto grandi diamanti, il pistillo è un grande rubino a forma di goccia di acqua che sta a simboleggiare l’amore.

Il vestito è stato realizzato in 40 giorni, per un totale di 320 ore, di cui 56 solamente di idee e produzione, 240 per la scelta ed il trattamento delle gemme e 24 per il fissaggio delle gemme.

L’abito è stato certificato come il più costoso abito da sposa del vietnam, ed stato modellato per essere indossato  dalla prima classificata del 2009 dell’evento Miss Vietnam, la bella Thuy Van, che lo ha indossato al centro commerciale Ruby Plaza lo scorso 30 giugno.

Ora, lo splendido abito con 222 diamanti e 100 Rubini rossi, ha un costo di 117 mila dollari ed ha il nome di Bach Ngoc xiem y, “abito con centinaia di gemme” ed è stato inaugurato al Ruby Plaza.

fonte