A Bali, il turismo è in ascesa

Spread the love

A Bali le autorità hanno recentemente manifestato l’intenzione di fermare la costruzione di altri luoghi per turisti per preservare lo scenario naturale.

I funzionari hanno notato che l’autenticità dei luoghi erano in pericolo a causa della maggiore presenza di turisti sull’isola. Markus Perry, segretario generale dell’associazione hotel di Bali, non ha esitato a dare un esempio.

“I turisti vengono qui per rilassarsi, immagino la loro frustrazione, se si trovassero totalmente bloccati nel traffico”.


Questo esempio non è stato innocuo, perché la situazione comincia ad essere vista per le strade che collegano le località balneari di Kuta, Sanur, Nusa Dua e Ubud.

Per fermare tutto questo, il governatore dell’isola indonesiana ha ufficialmente annunciato una moratoria sulla costruzione di nuovi alberghi nelle tre principali zone turistiche. Suwirya Nyoman Patra, il capo della sezione locale degli investimenti, è anche andato oltre, spiegando che “il turismo è sempre più concentrato sull’isola. Dobbiamo incoraggiare l’apertura di hotel in altre regioni” : la costa nord e il centro del territorio.

Ricordiamo che nel 2010 non meno di 2,3 milioni di visitatori hanno visitato le principali zone turistiche, vale a dire un aumento di oltre un milione di persone. E il governo stima che il numero dei turisti aumenta a 2,5 milioni di euro per l’anno 2011.