Shopping di lusso in Italia: le migliori mete da scegliere

Spread the love

Occorre prepararsi bene, in questo periodo, sul tema dello shopping di lusso in Italia. Sono davvero tanti gli amanti dello shopping che attendono le vacanze di Natale per recarsi in qualche grande città e dar vita allo shopping natalizio di alta gamma. Si parla nello specifico di turismo del lusso e sono davvero tante le città europee ad essere assalite dai turisti nel periodo natalizio per dedicarsi allo shopping sfrenato.

Shopping di lusso
Shopping di lusso

Tutti i fattori da valutare parlando di shopping di lusso in Italia

Vediamo a questo punto nel dettaglio quali sono le città che attirano maggiormente il turismo del lusso, con gli amanti del fashion che non riescono assolutamente a resistere allo shopping sfrenato in queste mete rese ancora più affascinanti dall’atmosfera natalizia. Senza dubbio in cima alla classifica troviamo Parigi, in assoluto la città regina dello shopping, vista anche la presenza di ben 198 boutique di lusso.

Qui troviamo Chanel, Dior, Luois Vuitton, ma sono anche i quartieri storici della città a renderla unica proprio nel periodo natalizio, attirando turisti da tutto il mondo soprattutto durante le festività.

Da non sottovalutare poi un’altra capitale europea che negli anni, soprattutto a Natale, viene presa d’assalto dai turisti e stiamo parlando di Praga. In questo caso troviamo un lusso definito sicuramente più conveniente, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Infatti qui il tasso di cambio risulta essere davvero favorevole, si possono ottenere circa 3.029 CZK per ogni 100 sterline.

Inoltre c’è da considerare anche il rimborso dell’IVA al 21%, un vantaggio ulteriore per i vari turisti che provengono da altre Nazioni. Conviene quindi senza dubbio fare shopping di lusso a Praga a Natale. Non poteva ovviamente mancare in questa classifica del turismo del lusso Londra, una città che sprigiona ricchezza da tutti i quartieri, con 157 boutique di lusso dove l’abbigliamento d’alta moda va per la maggiore. Lo stile di Londra è davvero inconfondibile.

Per quanto riguarda l’Italia invece la capitale del lusso non poteva che non essere Milano, regina della moda e dove ritroviamo il famoso Quadrilatero della Moda, dove lo shopping di lusso è di casa. Sono tantissimi i turisti che si recano a Milano per fare acquisti, soprattutto durante le festività natalizie. Non manca poi nella top ten, proprio al decimo posto, Venezia.

Qui è la storia della città ad attirare più turisti, dove arte e lusso la fanno da padroni indiscussi. Infine spazio anche a Monte Carlo, dove il lusso è presente tutto l’anno ed è la meta ideale per chi cerca proprio il meglio del lusso in un luogo tipicamente glamour.