OnePlus, ecco la versione Apex dello smartphone pieghevole

Spread the love

OnePlus ha tolto i veli a una novità davvero di lusso. Stiamo facendo riferimento a un modello di smartphone particolarmente atteso, ovvero lo OnePlus Open Apex Edition. Un’edizione davvero particolare e costosa.

oneplus apex edition

Per chi non lo sapesse, siamo nella fascia alta nel campo degli smartphone pieghevoli e il prezzo di vendita, come si può facilmente intuire, non è certo adatto a tutte le tasche. Anzi, a dire la verità solamente a chi ha a disposizione un certo budget per l’acquisto di un simile device. Stiamo parlando, infatti, di un prezzo di base che si aggira intorno a 1999,00 euro.

D’altro canto, il riferimento è ad un dispositivo che si può considerare come la versione più alta in termini di tecnologia e di sviluppo mai lanciata dall’azienda nel campo premium degli smartphone.

La versione Apex, quindi, rappresenta a tutti gli effetti una rivisitazione del più noto OnePlus Open. Tra le principali caratteristiche di questa versione così di lusso troviamo senz’altro la scelta di puntare su una tonalità Crimson Red. Si tratta a tutti gli effetti di un vero e proprio omaggio che è stato fatto nei confronti del brand e della sua storia, ma anche un’ulteriore indicazione di come il mercato del lusso abbia un protagonista ormai affermato. Il fatto che questa edizione sia a tiratura limitata conferma ovviamente, almeno sul mercato europeo, come ben presto questo smartphone possa diventare una sorta di oggetto da collezione.

Sotto un profilo squisitamente tecnico, va detto che questa versione di lusso comporta l’introduzione di tutta una serie di upgrade in confronto al modello precedentemente lanciato sul mercato. Prima di tutto, bisogna mettere in evidenza come la capacità di archiviazione è migliorata notevolmente, passando addirittura a 1TB, mentre i 16 GB di Ram promettono ovviamente delle prestazioni migliori, sia in termini di fluidità che di reattività, nell’intera gamma degli smartphone pieghevoli ora presenti in commercio.

Tra le principali novità di questa nuova edizione troviamo senza dubbio il lancio della modalità denominata VIP. Si tratta di uno strumento che garantisce maggiore sicurezza in termini di privacy digitale. La modalità VIP è una funzionalità che si può attivare sfruttando lo specifico Alert Slider di OnePlus, andando a disattivare sia il microfono che la fotocamera, applicando una limitazione al tracciamento delle diverse app. Insomma, si alza notevolmente il livello di sicurezza, andando a soddisfare al meglio le esigenze più complesse di alcuni utenti.