Residenze di lusso, ecco quelle in vendite in Liguria

Spread the love

Siete curiosi di conoscere quelle che sono le principali residenze di lusso che sono state poste in vendita in terra ligure? Diamo uno sguardo a queste pazzesche costruzioni, visto che si va da una villa da ben 50 milioni di euro che si trova in quel di Bordighera, fino ad arrivare a un’altra villa che presenta una spettacolare vista direttamente sulle Alpi Apuane in quel di Ameglia.

villa ego

Per chi sogna di acquistare una spettacolare residenza di lusso in Liguria, è interessante dare un’occhiata a questa lista di case che sono state poste in vendita, con mandato che è stato affidato alla ben nota Christie’s International Real Estate e Berkshire Hathaway Homeservices Palazzo Estate, in gestione a Warren Buffett.

Nel corso delle ultime settimane, l’attenzione di tante persone è convogliata sulla bellissima villa Ego. Si tratta di una meravigliosa residenza che si trova nel ponente ligure, la cui proprietà è in mano all’ex-socio di Silvio Berlusconi durante l’esperienza di Tele+, ovvero Renato Della Valle, ma anche della moglie Luana Ravegnini, per tanti anni presentatrice sui canali Rai. Una residenza di gran lusso che viene posta in vendita alla “modica” cifra di 50 milioni di euro.

Villa Ego è una proprietà, come si può facilmente intuire, decisamente esclusiva, tenendo conto che si trova a pochi metri dal mare della Riviera ligure. Come si può facilmente intuire, in questa abitazione ci sono comfort di ogni tipo, oltre al fatto di poter contare su un giardino, anzi sarebbe meglio chiamarlo parco, di ben 23 mila metri quadri che si estendono nella macchia mediterranea, tramite il quale si può accedere a una spiaggia esclusiva. Sia le zone interne che quelle esterne di villa Ego sono stati progettati ad opera di Gio Ponti nel 1940.

Un altro immobile spettacolare tra quelli di lusso posti in vendita in Liguria è sicuramente la villa di Albisola. Tante le caratteristiche che lasciano a bocca aperta, tra cui la presenza di un parco privato, ma anche una pazzesca piscina all’aperto con tanto di vista sul mare, così come una piscina interna alle mura domestiche. Una villa che si sviluppa lungo 600 metri quadri, ristrutturata interamente con tantissimi aspetti decorativi all’esterno che seguono la tradizione ligure.

Bellissima anche un’altra villa di lusso, che viene posta in vendita a Sanremo: si tratta di un immobile di ben 800 metri quadrati, che si staglia su una meravigliosa collina, in grado di garantire una vista mare senza parole.