Lodge di lusso in Cile, ecco dove dormire

Spread the love

State pensando di fare un viaggio alla scoperta del Cile? Viene ribattezzato spesso con il termine di Paese “sottile” per via della sua particolarissima conformazione dal punto di vista geografico. Eppure, nel corso degli ultimi anni, sono state sempre di più le persone che l’hanno scelto come meta sostenibile per le proprie vacanze.

Il Cile è uno di quei Paesi che si caratterizzano per poter contare su distese veramente ampie e su paesaggi che si modificano in maniera quasi repentina. Ci sono deserti, come ad esempio nel caso di Acatama, con un paesaggio che a momenti ricorda quello lunare, ma ci sono pure tante zone decisamente più verdi e piovose nella parte centrale del territorio cileno, fino ad arrivare all’estremo, ovvero la Patagonia, in cui a spiccare sono i ghiacciai.

Partiamo dal primo e spettacolare lodge da sogno che si trova in Cile e che merita di essere menzionato. Stiamo facendo riferimento a Tierra Atacama. Qui ciascuna stanza profuma e rende perfettamente l’atmosfera della cultura locale, a partire dai copriletto che vengono realizzati con dei tessuti fatti a mano fino ad arrivare ai tappeti, rigorosamente in pelle di mucca. Dalle camere si può apprezzare una vista meravigliosa, visto che si può ammirare la catena montuosa delle Ande e tutti i vulcani presenti nella zona, ma anche il deserto dell’Atacama. Un lodge che è molto probabilmente un vero e proprio omaggio alla cultura indigena.

Un altro spettacolare lodge in Cile è sicuramente andBeyond Vira Vira. In questo caso ci troviamo di fronte a uno scenario completamente differente. In effetti, si tratta di un bellissimo lodge che si trova in quel di Pucòn, che permette di ammirare una vista clamorosa sulle montagne e sulle foreste, in una regione che viene tipicamente chiamata “dei laghi”.

Un altro spettacolare lodge in Cile si chiama Vik. Ecco un altro luogo veramente senza eguali, visto che è stato realizzato in una bellissima riserva naturale che si estende per oltre quattromila ettari. Quando si parla di Vik si fa rifermento a una sorta di vero e proprio rifugio contemporaneo, che si contraddistingue per un’architettura con pochi eguali. Anche per la sua posizione, dato che è stato realizzato sopra una collina da cui si ammirano le Ande e la splendida riserva naturale. Tra le principali caratteristiche di questo lodge di super lusso troviamo certamente la presenza di un tetto galleggiante realizzato in titanio e bronzo.