Orologio GMT Voyager di Louis Vuitton

Spread the love

La linea di orologi GMT è caratterizzata da lusso e precisione ingegneristica, lo è anche il nuovo orologio GMT Voyager di Louis Vuitton appena lanciato. Si tratta di una nuova serie di orologi di lusso pensati per l’uomo. Uniscono grande attenzione all’aspetto tecnico e uno spiccato senso estetico.

orologio GMT Voyager di Louis Vuitton

La maison francese ha sempre puntato su accessori estremamente curati e non fa eccezione la bella proposta che scopriamo oggi. Il tema del viaggio, d’altro canto, è un grande classico ricorrente tra le collezioni di vuit, fa parte del suo stesso dna. La casa di moda francese, infatti, ha esordito producendo bauli da viaggi.

A decorare il quadrante della nuova serie di orologi troviamo una grande V, simbolo sia della maison Vuitton che del termine Voyager che dà anche il nome al modello. A caratterizzare questa proposta è anche la forma della cassa, non semplicemente circolare ma dal profilo quasi ondulato.

orologio-GMT-Voyager-Louis-Vuitton-02

Il motivo ornamentale della V, in metallo satinato, unisce gli indici alle 9 e alle 3 puntando verso il basso a ore 6. Il resto della cassa è invece lucida come il cinturino, quando è in metallo. In alternativa si può optare per il cinturino in pelle Taurillon dalla lavorazione artigianale.

Le varianti dell’orologio, disponibile a partire dal mese di Giugno, vanno dalla declinazione in classico acciaio con quadranti in grigio chiaro o in grigio antracite a quella ben più lussuosa in oro rosa a 18 carati con quadrante blu navy.

Il movimento è sempre di fabbricazione svizzera, sulla qualità tecnica non si prescinde, e se l’aspeto estetico è quello che si fa notare a prima vista, possiamo star certi che si tratta anche di orologi estremamente precisi.

orologio-GMT-Voyager-Louis-Vuitton-03