Akhir 105, lo yacht di lusso dei Cantieri di Pisa

Spread the love

Akhir 105 è il sogno per eccellenza. Molto più che uno yacht: una lussuosa villa galleggiante della lunghezza di 31 metri. La firma è quella inconfondibile dei Cantieri di Pisa e del Gruppo Camuzzi, leader dal 2005 del settore della nautica da diporto.

A curare gli interni è stato Gianfranco De Pierri con le pregiate stoffe veneziane di Rubelli. Il risultato finale? Un ottimo compromesso ed equilibrio sapiente tra lusso e semplicità, per trascorrere lunghi momenti di svago e di relax al mare. Un soggiorno da favola, con legno e radio d’olmo. E poi divani e due poltrone rivestite in seta.

Pochi gli oggetti di decoro, ma ovviamente preziosi: un giaguaro ricoperto da scaglie di coccodrillo e da un’aragosta in bagno d’oro; schermo al plasma, candelieri d’argento e un tavolo in cristallo con decorazione centrale – per la precisione si tratta di una vera e propria incisione – della classica rosa dei venti. In più, servizio completo di stoviglie di tutti i tipi e per 18 persone: bicchieri in vetro soffiato con bordature in oro, piatti in porcellana di limoges, posate di peltro lucido.


Non manca la cucina a prua nave, con penisola centrale arrontondata che divide l’ambiente in due diverse zone. Tra i vari elettrodomestici, due grandi frigo-freezer verticali e un forno dalle ampie dimensioni. Legno teak ovunque, anche come rivestimento del pavimento.

Poi la zona notte a cui si accede da una scala in legno con gradini in moquette e corrimano decorato da anelli in metallo ed elementi in legno. Soffitto dai riquadri in pelle nella bedroom, libreria e cabina armadio che ricordano nei decori i bauli da viaggio di un tempo, biancheria da letto di Elisabetta Paladini, coperte in cashemere di Vivai Del Sud e copriletto a motivi damascati di Rubelli. Immancabile la tv al plasma, il decoder e il collegamento a internet via wi fi in tutti gli ambienti.

Benvenuti nella vostra casa sul mare.