Alberghi a Verona: Due Torri Hotel

Spread the love


I colori caldi dell’autunno ci suggerisco un weekend romantico. Dove? a Verona naturalmente. Di hotel che offrono un’atmosfera romantica nella città scaligera ce ne sono davvero tanti, ma se a questa vogliamo abbinare anche il lusso e il comfort allora la nostra attenzione non può che spostarsi su uno dei più belli alberghi di Verona: le  Due Torri Hotel. Sorge in un palazzo storico dalle origini antiche Il Due Torri Hotel in Piazza Anastasia ha origini antiche.

Fin dal Trecento era conosciuto come il Palazzo dell’Aquila e già nel 1674 fu adibito a locanda. Passato più volte di mano, a metà del 1800 fu acquistato dalla famiglia Arvedi e trasformato nel “Grand Hotel Imperiale”, diventando l’hotel più famoso della città. Nel ‘700 vi alloggiarono, tra gli altri, Wolfgang Amadeus Mozart e Wolfgang Goethe e fu teatro di importanti eventi storici, come l’incoronazione in esilio di re Luigi XVII di Francia, così come la firma del Trattato di Villafranca tra Napoleone III, Vittorio Emanuele II, l’Arciduca Ranieri e il maresciallo Radetzky.

Nel 1866 fu ospitato Giuseppe Garibaldi, che parlò ai veronesi dal balcone dell’hotel, affacciato su Piazza Santa Anastasia. Dopo varie vicende, divenuto anche sede di ministeri durante la Repubblica di Salò, tornò albergo di lusso nel 1959 grazie a Enrico Wallner. Un nuovo passaggio di proprietà Lo storico Due Torri, per tradizione l’hotel di rappresentanza della città, ha nuovamente cambiato proprietario: il passaggio dalla Baglioni Hotels alla Duetorrihotels Spa è avvenuto nel luglio 2010. La Duetorrihotels Spa possiede anche due alberghi di lusso a Bologna e a Firenze e due alberghi business a Milano.

La novità principale riguarda la costruzione ex novo di una suite di lusso, con annessa junior suite, nel piano ammezzato dell’edificio: uno spazio di circa cento metri quadri, ricavato da una serie di locali inutilizzati. Il nome, Suite Santa Anastasia, è stato scelto in onore dell’omonima Piazza su cui si affaccia questo nuovo spazio abitativo estremamente confortevole e molto elegante.