Westfield Stratford City, il centro commerciale più grande d’Europa

Spread the love

Dallo scorso martedì, ha aperto le porte a Londra il più grande centro commerciale d’Europa! La sua realizzazione è dovuta al progetto di riqualificazione della capitale britannica, ma non solo, difatti nelle vicinanze ci sarà anche il Villaggio Olimpico.

Il nome del nuovo mega Centro Commerciale è Westfield Stratford City e al suo interno si trovano 250 negozi, 70 ristoranti e tre alberghi con una superficie totale di 177.000 metri quadrati.

Il costo di questo paradiso è di 2 miliardi di sterline, ma gli investitori sono fiduciosi:

Da quando è stato realizzato il progetto tre anni fa, il Westfield London Shopping Centre, posto a ovest della città, funziona molto bene. A breve si faranno un miliardo di sterline di vendite annuali.

Steven Lowy, co-CEO di Westfield Group. Ha aggiunto che:

Con questo secondo centro, abbiamo portato le vendite a 2 miliardi sterline. Speriamo di attrarre 50 milioni di persone creando così 25.000 posti di lavoro permanenti in città.

Sono molti I marchi presenti al suo interno come Boots, Dr Martens, Esprit, Forever21, Footlocker, Gap, Hollister, H&M, Jack and Jones, Kiehl’s, Next, TopShop, Uniqlo, Zara e molti altri, per un totale di 300 marchi, inoltre ha 14 cinema e il casino più grande del Regno Unito.

Il Westfield Group si è deciso a sbarcare anche in Italia, con un centro commerciale vicino a Milano da 170mila metri quadri. Il nuovo Centro commerciale Westfield Milan sorgerà a Segrate, vicino l’aeroporto di Linate, e secondo le informazioni date dal gruppo, dovrebbe essere pronto per l’Expo 2015 ed avrà un investimento di oltre 1 miliardo di euro.

Photo Credits | Getty Images