Denso al Motorshow di Francoforte

Spread the love


Denso Corporation parteciperà all’IAA Motor Show di Francoforte in programma dal 13 al 25 settembre 2011. L’azienda, che utilizzerà il claim “Connecting Drivers, Vehicles and Society” per presentare le sue attuali e future tecnologie in fatto di ambiente, sicurezza e comfort, sarà presente presso il padiglione 4.0, stand A04.

Grazie al suo innovativo display interattivo “Resonance 2021”, Denso si impone quale azienda leader nel settore dell’industria automobilistica del futuro. I visitatori potranno assistere a dimostrazioni pratiche dei sistemi avanzati che collegano automobilisti, veicoli e società.

Saranno presentate anche le famose tecnologie di Denso per la riduzione delle emissioni di biossido di carbonio quali ad esempio un motorino di avviamento all’avanguardia per i sistemi di avvio/arresto e un inverter per veicoli ibridi. Inoltre, essendo uno dei maggiori produttori su larga scala di sistemi Common-Rail per motori diesel, Denso presenterà altresì i-ART (intelligent-Accuracy Refinement Technology), un nuovo sistema a iniezione.

Per questo esercizio, Denso prevede di stanziare per ricerca e sviluppo 2,56 miliardi di euro, circa il 9 per cento delle previste vendite globali consolidate. Per velocizzare ulteriormente le proprie capacità a livello mondiale in fatto di Ricerca e Sviluppo, Denso ha ampliato gli stabilimenti di design e testing presso il suo centro di engineering di Wegberg in Germania e sta creando centri tecnici in India e Brasile. L’azienda ha inoltre costituito centri tecnici negli Stati Uniti, in Cina e Tailandia e intende promuovere la collaborazione tra i centri tecnici e di engineering per realizzare tecnologie più avanzate e far fronte alle esigenze di ogni singolo mercato.

Denso Corporation, con sede a Kariya, nella prefettura di Aichi, in Giappone, è un’azienda leader a livello globale nella fornitura di tecnologie, sistemi e componenti avanzati per l’industria automobilistica, in particolare nei settori di controllo del blocco motore-trasmissione, elettrico, elettronico nonché in quello dell’informazione e della sicurezza.