La torta nuziale più costosa

Spread the love


Si è svolta la settimana scorsa in Texas il Dallas Bridal Show, una fiera mercato sul matrimonio che ha fatto notizia per aver esposto la torta nuziale più costosa al mondo dal valore di 1,3 milioni di dollari, 3 125 dollari a fetta (porzionata in 320 fette). Dallas si conferma in pochi giorni la cucina d’America: Pochi giorni fa, infatti, lo chef Morgan Wilson del Ritz-Carlton Dallas ha vinto la settima edizione del reality work shoh Top Chef.

1 200 carati di diamanti e zaffiri per impreziosire questa wedding cake dal peso di 160 chili per quella che probabilmente entrerà presto nel World Guinness Records come la torta nuziale più costosa al mondo.

La formidabile creazione pasticcera si è avvalsa dalla collaborazione della Delicious Cakes e della Dallas Gold & Silver Exchange. La torta è stata trasportata a bordo di un furgoncino blindato ed esposto in una teca di vetro per la gioia e l’ammirazione di tutti i visitatori.

Delicious Cakes è una pasticceria di Dallas famosa per le sue crezioni luxury. Ma non è l’unica. Anzi in Italia abbiamo pasticcerie rinnomate di altissimo pregio. Ne è un esempio Bindi Pasticcerie che realizza splendide torte nuziali preziose ai palati quanto quella di dallas ma senza spendere una fortuna in diamanti. Il valore aggiunto infatti non è data dalla somma delle pietre preziose ma dalla somma degli anni d’esperienza, dalla somma degli ingredienti di prima qualità, insomma dalla grande mastria che contraddistingue noi italiani, un popolo di grandi pasticceri.
E qui non si può nominarne qualcuno: pasticceria Perbellini di Verona, Sant Ambroeus di Milano, Dolce Vita di Napoli, Majani di Bologna, Amedei di Pontedera e Rinaldini Pastry di Torino e Rimini di cui ci piace ricordare una frase:

Ci sono momenti in cui fermarsi e guardare indietro mi servono a capire chi sono e come sono arrivato qui…Per questa collezione ho scelto la storia della pasticceria mondiale rivoluzionata attraverso nuove strutture e forme, che dedico a chi vuole lasciarsi trasportare in un viaggio unico attraverso l’emozione dei 5 sensi.