Baratta il telefonino con una Porche in 14 passaggi

Spread the love


E’ la storia di un ragazzo di 17 anni della California con l’innato fiuto degli affari che è riuscito a barattare il suo telefonino con una Porsche in soli 14 passaggi.

Tutto inizia 2 anni fa quando questo ragazzo che si chiama Steven Ortiz, ha ricevutto in regalo da un suo amico un vecchio cellulare. In quel dono c’era già il progetto di voler arrivare a un risultato importante barattando gli oggetti con altri di maggior valore.

E’ stato così che, attraverso il sito web Craiglist, è riuscito dapprima a scambiare il suo telefonino con un iPod Touch. il primo passaggio potrebbe sebrare equo come il passaggio successivo che gli ha procurato una bicicletta. Poi via via gli scambi si fanno sempre più favorevoli. Dalla bicicletta il giovane Steven Ortiz è riuscito a barattare un’auto da golf e successivamente una Toyota 4Runner del 1987. Poi la svolta: la Toyota 4Runner viene scambiata con una Ford Bronco del 1975. A questo punto essere venuto in possesso di un pezzo raro è solo questione di tempo, prima che un collezionista si faccia avanti per un ulteriore baratto. E così è stato: un collezionista ha accettato lo scambio con la sua Porsche Boxster.

Ma Stephen non è contento dello scambio dichiarando che gli costra troppo di manutenzione. Intende dare via la Porsche per una Cadillac Escalade.

Ma storie simili in America non sono rare. Sempre su Craigslist, un 28enne canadese di nome Kyle MacDonald ha avuto l’idea di offrire una graffetta dicendo semplicemente che lìavrebbe scambiata con qualcosa di meglio. Facendo leva sulla generosità, ha ottenuto dapprima una penna a forma di pesce per poi barattarlo con un pomello decorato in ceramica. Da questo è passato a un fornello da campeggio, barattato con un geberatore a un kit istantaneo per feste, al barile di birra e un gatto delle nevi. Alla fine Mac Donald ha ottenuto ad avere una locazione gratuita per un anno in una Casa a Phoenix in Arizona.