A Dubai, si è svolta la corsa dei cavalli più ricca al mondo

Spread the love

Meydan-City-10

Ieri nella bellissima e lussuosissima cornice di Dubai si è tenuta la corsa di cavalli più ricca al mondo, all’interno dell’ippodromo Meydan Grand Stand location costata 2 miliardi di dollari.

Al suo interono si sono disputate 8 gare e 20 milioni di euro in palio … non male!

In campo lungo 1 chilometro, un canale navigabile che lo collega alla città per portarvi yacht, e con scuderie, ristoranti, giardini, servizi di lusso e campi da golf da 18 BUCHE e l’hotel da 5 stelle che affaccia sul campo, insieme alla cosa dei cavalli, si è organizzata anche la maratona più ricca al mondo, con 250 milioni di dollari per i due vincitori e un bonus da un milione di dollari per il primato mondiale, ed ancora tornei di tennis e golf.

Torniamoa parlare della gara ippica, in cui migliaia di ricchi hanno dato sfoggio ai loro look più eleganti e le donne a dettagli stravaganti. Nonostante la crisi, Dubai è sempre la capitale del lusso, tanto che lo sceicco Mohammed Ben Rached al Maktoum ha minacciato Londra dicendo:

«O aumentate i montepremi o non verremo più alle vostre corse di cavalli. La Gran Bretagna è il più bel posto del mondo per chi ama i cavalli, ma noi dobbiamo salvaguardare i nostri interessi».

In campo hanno gareggiato Gloria De Campeao, Red Desire, Gio Ponti (Tale Of The Cat), Furthest Land (Smart Strike), Richard’s Kid (Lemon Drop Kid) e molti altri ancora, per una serata all’insegna del lusso e la passione per i cavalli, la stessa che ha coinvolto da qualche anno a questa parte anche i fratelli Maktoun che hanno comperato circa mille cavalli di razza, molti dei quali sono tenuti nelle loro bellissime scuderie ed altri venduti , creando un giro di affari enorme.

La parola d’ordine di Dubai non è solamente lusso e moda, ma anche vincere!

fonte
fonte