Pasqua 2010, le mete più ambite

Spread the love

bahamas

Se siete ancora indecisi da quale parte andare per le vostre vacanze pasquali, e non sapete quanti giorni state via, oggi vi presenterò una ricerca legata all’andamento del settore viaggi.

Secondo tale ricerca, l’82% degli italiani è propenso a fare una vacanza breve, di massimo una notti, o per andare a visitare i parenti, andare al lago, alle terme o in qualche città d’arte.

Il 18% dei viaggiatori, cioè quelli con spostamenti di più di una notte, ma massimo due massimo tre giorni, si dirigerà verso la casa al mare , montagna o al lago.

Attraverso google, le ricerche inerenti alla pasqua si concentrano nel periodo delle festività stesse, con la scelta di viaggi organizzati di fretta ed in furia.

Il 69% dei viaggiatori di Pasqua utilizzerà la macchina, mentre il 19% in treno o aereo. In italia le mete più ambite sono la Liguria, Toscana, Umbria, Sicilia, e Sardegna.

Le città europee piàù gettonate sono Londra, Parigi, Barcellona, Budapest, Praga e Amsterdam, mentre in Italia Roma e Venezia.

Per quanto riguarda i viaggi a lungo termine, la gente sceglie maggiormente il Mar Rosso, Sharm El Sheik, ma anche Dubai, Marocco, Israele, mentre a lunghissimo raggio, New York, Zanzibar, Cuba, Messico, Bahamas, Kenya e Giappone.

Da Milano o Roma le partenze sono concentrate principalmente per il pomeriggio del 2 aprile ed i rientri dal 4 al 5 aprile, per i voli low coast ci sono molte offerte per le destinazioni Portogallo, Grecia, Marocco e Spagna, mentre i voli intercontinentali c’è un’occupazione media del 64% per Stati Uniti, Africa, Asia e Medio riente.

Come per lo scorso anno, le mete più gettonate saranno Egitto, Canarie, Cancun, Cuba, Madagascar, Zanzibar e Maldive. Con una media di tre notti, il turista italiano alberga in un massimo 3 stelle, bad and Breakfast o agriturismo, alcuni preferiscono i centri termali con una crescita del 4 %, molto interessante il turismo religioso in quel d’Israele, con un 12% di aumento, mentre Torino una crescita del 23%, anche perché dal 10 aprile al 23 maggio verrà esposta la Sacra Sindone.

fonte