Mariotti Yacht, specializzata negli Yacht di lusso

Spread the love

mariotti

Il mercato della nautica ha una nuova Società specializzata in yacht di lusso, la Mariotti Yacht, il costruttore italiano di navi di lusso italiano.

Direttamente da uno yacht di 54 metri disegnato da Luca Dini, ieri è stato presentato il brand, nato dalla “defunta” Amy (Admiral Mariotti Yacht)che aveva la famiglia Ceccarelli titolare Cantieri Navali Lavagna con il Presidente dei Cantieri Navali Mariotti Marco Bisagno.

Mariotti ha così rilevato il restante del capitale della Famiglia Ceccarelli e per il rinnovamento del nuovo brand, il gruppo ha investito 9 milioni di euro per la realizzazione di infrastrutture è pronte ad accogliere dei super mega yacht di 65 metri e progettazione di yacht da 85 metri. Le costruzioni hanno tutte le carte a posto per ottenere le certificazioni più interessanti ed ambitegià nel 2008, il gruppo ha lanciato il primo ‘Secure Yacht‘ certificato dal RINA, e le imbarcazioni sono certificate ‘Green Star‘, la stella più ambita in tema ambientale.

Il presidente di Mariotti Yachts, Marco Bisagno ha detto:

Il nostro obiettivo è mantenere la nostra tradizione ma, dal punto di vista delle finiture raggiungere il massimo livello, quello dei cantieri del Nord Europa. È proprio sul dettaglio che ci misureremo. È il dettaglio che caratterizza il prodotto

Nel Porto di Genova, i Cantieri hanno di 1500 metri di banchina e aree di oltre 50.000 mq, di queste 15.000 coperte, inoltrea Porto Nogaro in Friuli hanno un’area di 100.000 mq di cui 9.000 coperti per la costruzione di scafi in acciaio o alluminio.

Da poco è stata comperata tramite San Giorgio del Porto, i Cantieri di riparazione di Marsiglia che sono dotati di due bacini di carenaggio per navi fino a 330 mt, con spazi a refit e riparazione di megayacht ed infrastrutture. Nel 2009 i dati si pensa siano stati ai livelli del 2008, in forte aumento.

Finalemnte l’Italia torna in pista per quanto riguarda l’ambito navale di lusso, Mariotti saprà portare alto la bandiera italiana!

fonte
fonte