Idee regalo Natale 2009: Playstation 3

Spread the love

playstation-3
Per par condicio o per completarne la triade, torniamo a parlare delle console domestiche.
Dopo aver giocato alla Wii e alla Xbox 360 questa è la volta di quella che nel 1995 portò la rivoluzione videoludica nelle nostre case: la Playstation.

Progettata dalla Sony Computer Entertainment, questa console per videogiochi è attualmente alla sua terza generazione:
La Playstation 3, arrivata in Italia nel 2007 in risposta al subentro del mercato di una nuova concorrente (questa volta al polarismo Playstation – Xbox si aggiunge una terza incomoda: la Nintendo Wii), sforna un gioiellino tecnologico che rilancia Sony Entertainment come leader del settore videogiochi.

Probabilmente ciò che può rendere preferibile la “PS3” è il fatto di avere integrata la tecnologia Blu Ray, supporto anch’esso di costruzione Sony, per cui molte famiglie hanno optato per questa sfruttando la possibilità di usarlo come lettore HD.

Senza scendere nei particolari possamo constatare che tantissimi giochi sono editati sia per la Plystation 3 che per Xbox 360 e il confonto di prezzo è anch’esso di pari livello:
rispettivmente 299 euro contro 249 euro. troppo poco per determinare uno scarto significativo.

La capacità di Sony di proporre nuove soluzioni, non nascondendo di intraprendere direzioni già battute da altri, mantenendo però standard tecnologici esclusivi, per la maggior parte progettati dalla stessa Sony, è evidente in quello che sarà il nuovo controller della Playstation 3.

Parliamo della PS3-Mote.
E’ la risposta al Wii-Mote di Nintendo e all’annunciato Project Natal della Xbox 360, ovvero la capacità di un di poter convertire i movimenti reali in un movimenti di gioco con una assomiglianza fedele.

Staremo ad assistere ulteriori sviluppi.