La Posta Vecchia, Relais and Châteaux sul Mar Tirreno

Spread the love

La Posta Vecchia, Relais and Châteaux di Ladispoli, un tempo residenza di Jean Paul Getty che la trasformò in un tempio dell’arte, è oggi un rinomato hotel con 19 camere che si affaccia sul Mar Tirreno, oltre a essere un museo con i tesori collezionati proprio da Getty.

La Posta Vecchia fu costruita nel 1640 dal Principe Odescalchi, a confine col suo castello di Palo Laziale, e nel 1960 Getty l’acquistò. Circondato da sei ettari di giardino all’italiana in cui è possibile ammirare reperti archeologici della Roma Imperiale, oggi La Posta Vecchia si compone di 19 camere e suites, dicevamo, curate nei minimi dettagli e soprannominate con i nomi dei personaggi che nella villa soggiornarono in epoche differenti. Come la Getty Suite: oltre 100 mq, guardaroba del Seicento e bagno rivestito con marmo di Carrara.


Ogni camera è dotata poi di cassaforte, minibar con ricercata selezione di bevande, lettore dvd, sky, pay per view e connessione Internet. Tutte arredate in stile classico e con mobili d’antiquariato, per accontentare i gusti di qualsiasi cliente.

Al The Cesar restaurant, locale 1 stella Michelin affacciato sul mare, vi è il giovane chef Michele Gioia che propone piatti della tradizione italiana e del territorio grazie a prodotti biologici coltivati nell’orto. Grande attenzione viene data anche alla clientela vegetariana e ai celiaci.

Il Beauty Centre, nei pressi della piscina d’acqua dolce riscaldata, offre un’ampia gamma di trattamenti e massaggi, oltre a trattamenti estetici con l’utilizzo di prodotti naturali della linea Lakshmi. Possibilità inoltre di praticare numerose attività sportive: tennis, golf ed equitazione, oltre a una pista di go cart e alle biciclette a disposizione.

L’intero albergo può essere inoltre prenotato con uso esclusivo, magari per organzizare meeting di alto livello oppure per festeggiare ricorrenze particolari quali compleanni, anniversrai e matrimoni. All’ultimo piano dell’hotel è disponibile comunque una sala riunioni che può contenere fino a 50 persone.