Dog Day Village, il villaggio vacanza per cani

Spread the love

Vacanze da sogno per tutti gli amici a quattro zampe. Come quella che vivrà una fortunata cagnetta, Pucci, una Bullmastiff di otto anni appartenente a due magnati russi. Per lei un un soggiorno a cinque stelle in Versilia, precisamente al Dog Day Village a Querceta, vicino a Forte dei Marmi.

E’ qui che sorge la residenza per cani più esclusiva d’Italia. Il resort vanta otto bungalow doppi con lettini singoli anche a baldacchino, realizzati con materiali ecocompatibili. Camere dotate di climatizzatore, lettini e fornite di una telecamera, oltre a una piscina e servizi quali visite veterinari quotidiane.

Il villaggio è costruito interamente in legno, non esiste infatti nessuna parte in rete metallica. Il villaggio offre inoltre un galoppatoio dove il cane può correre e giocare, e l’innovativo servizio di Limo Dog, una navetta che accompagna gli ospiti in tour in Versilia o più lontano. I costi: 35 euro al giorno per asilo e pensione, 25 per il bed & breakfast.


L’accesso al Dog Day Village, però, non è per tutti. A spiegarlo è Cristiano Merra, il responsabile della residenza:

Non è per una questione snobistica bensì per la tutela degli animali. E’ importante infatti che i proprietari ci conoscano prima di affidarci il loro cane. In questi anni ne abbiamo ospitati circa 150: gli amici del Dog Day Village portano molto volentieri i loro cani perché sanno che in questo posto sono trattati con ogni riguardo. L’idea è nata alcuni anni fa, assieme a diversi amici. Era molto avvertita la necessità di poter lasciare i cani in un luogo sicuro, confortevole, dove fossero coccolati ed amati. Capita spesso di venire in Versilia e non trovare alberghi o stabilimenti in cui i cani siano ammessi, d’altronde lasciarli a casa sarebbe stata una sofferenza per il proprietario e l’animale. Per questo è nato il Dog Day Village.